VOYAGE, VOYAGES…

Participez à la construction du plus grand voyage du monde en racontant un des vôtres.


Il mio viaggio in Tanzania

17/05/2010

|

Auteur:

|

|

imprimer



Nel 2005 sono andata con un gruppo di giovani e due adulti in Tanzania. Ci siamo andati perché abbiamo voluto visitare un paese africano e abbiamo pensato che Tanzania sia abbastanza sicura. In tutto abbiamo passato un mese in questo bel paese. Abbiamo avuto molte esperienze incredibili durante questo mese ma vorrei parlare solamente di qualche esperienza.

La prima settimana che eravamo in Tanzania. Siamo andati in montagne. Le montagne di Usambara sono molto speciali perché sono ricoperti interamente da foreste tropicali. Abbiamo fatto molti passeggiati e abbiamo incontrato molte persone che abitano nelle montagne.  Mi ricordo la nostra guida. Era un uomo simpatico che ha parlato molto. Abbiamo scoperto che suo fratello era morto e per questo motivo ha dovuto provvedere quattordici bambini. Aveva quattro bambini. Gli altri dieci bambini erano quei del suo fratello.  Ha anche detto che adesso l’istruzione primaria è gratuita in Tanzania. Comunque un bambino non può andare a scuola senza un’uniforme e dei libri. L’uniforme e i libri non erano gratuiti, quindi molti bambini non possono ancora andare a scuola. Questa situazione ha mi fatto fermare per riflettere.

Dopo abbiamo visitato le belle montagne Usambara, siamo andati al Monte Meru. Monte Meru è un vulcano che è situato 70 km a est del Kilimanjaro. È la seconda montagna più grande di Tanzania (la più grande è Kilimanjaro).  Abbiamo scalato la montagna in tre giorni. Il terzo giorno siamo dovuti svegliarsi alle 3. Ero molto stanca ma ha valso la pena perché abbiamo visto il sole sorgere sopra Kilimanjaro.

La terza settimana abbiamo lavorato in uno orfanotrofio che si chiama “Light in Africa”. Abbiamo aiutato le persone che lavorano nell’orfanotrofio e abbiamo giocato con i bambini.
L’ultima settimana, abbiamo fatto un safari e abbiamo visitato la spiaggia.

Il mio viaggio in Tanzania è una parte della mia vita molto importante. Mi piace molto parlare di questo mese!

Thandi


África|Afrique|Africa



Sarebbe un paradiso per tutti quelli che amano l’avventura… I safari, i parchi, zanzibar…

Commentaire

« | »