VOYAGE, VOYAGES…

Participez à la construction du plus grand voyage du monde en racontant un des vôtres.

Un viaggio a Venezia

15/06/2011

Auteur:

imprimer

Piazza San Marco

Tre settimane fa sono andato a Venezia con Michael, un amico, da mercoledì a sabato. Studio storia e devo apprendere un´altra lingua.

Ci siamo incontrati alla stazione di Salisburgo.  Prima abbiamo comprato i biglietti alla biglietteria. Poi siamo saliti sul binario. Abbiamo dovuto attendere qualche minuto. Abbiamo preso il treno per Villach e lì abbiamo preso l`autobus. Siamo arrivati a Venezia a mezzogiorno.  Anzitutto abbiamo comprato i biglietti per il vaporetto, che sono validi quarantotto ore. I biglietti sono anche validi nell`autobus. Solo la  prima volta abbiamo dovuto convalidere i biglietti. Dopo ho comprato un gelato tipico italiano che si chiama Veneziana e che amo molto. Poi siamo andati alla Piazza San Marco e abbiamo visto la famosa chiesa. Accanto alla chiesa c´è il museo ducale. Abbiamo comprato due biglietti ridotti, perché siamo degli studenti! Abbiamo visto l`armeria, la prigione ed il ponte dei sospiri. Più tardi abbiamo preso il vaporetto  e siamo andati a Murano. Lì abbiamo visto una mostra e abbiamo comprato dei regali per le amiche. Dopo siamo ritornati a Venezia e abbiamo visitato il museo Guggenheim. È stato molto interessante! Alla fine siamo andati al museo navale, vicino ai giardini. La sera abbiamo mangiato al ristorante dei piatti tipici italiani e abbiamo bevuto vino rosso. Abbiamo ascoltato la musica di Antonio Vivaldi in una chiesa. Lì ci sono molti strumenti  musicali.