VOYAGE, VOYAGES…

Participez à la construction du plus grand voyage du monde en racontant un des vôtres.


Il Nostro Viaggio In Italia

07/04/2015

|

Auteur:

|

|

imprimer



La domenica primo Febbraio, alle 18 e trenta, siamo partiti con l’autobus per l’Italia. Durante il viaggio, in autobus, ci siamo divertiti molto con le nostre amiche.

Siamo arrivati il lunedi’ due febbraio, alle otto, a Roma. Siamo andati al ristorante per fare la colazione. Dopo siamo andati al Foro Romano e siamo entrati nel Colosseo e abbiamo mangiato al ristorante. Il lunedi’ pomeriggio siamo andati al Vaticano per ammirare la Creazione Dell’ Uomo di Michelangelo nella Cappela Sistina e più tardi abbiamo passeggiato sulla Piazza San Pietro poi siamo andati all’ albergo a Fiuggi. Ci sono piaciute le nostre camere.

Il martedi’ siamo partiti alle sette per la Piazza Navona. Siamo anche andati a Tivoli per vedere la Villa d’Este e la Villa Adriana. Siamo rientrati all’ albergo la sera.

Il mercoledi’ siamo andati a Napoli. Siamo entrati nelle Catacombe e nella Cappella S. Severo dopo siamo andati a SpaccaNapoli. Il pomeriggio siamo andati a Ercolano poi siamo rientrati all’ albergo per fare le nostre valigie.

Il giovedi’ siamo partiti per Firenze ma il viaggio è stato molto lungo. Abbiamo visitato il Museo degli Uffizi e abbiamo ammirato la Nascita di Venere e la cattedrale di S.M. del Fiore. Ci è piaciuta molto la Cupola di Brunelleschi e abbiamo poï mangiato al ristorante. E per finire la giornata abbiamo mangiato un gelato in una gelateria e siamo andati sul ponte Vecchio.A mezzanotte siamo andati a prendere l’autobus per rientare in Francia. Il viaggio è stato molto lungo e abbiamo dormito nell’ autobus. Siamo arrivati alla dieci il venerdi’.
Ci è piaciuta moltissimo questa gita scolastica.


VOYAGE, VOYAGES… | La vuelta al mundo | Sì, viaggiare! | Viatge, viatges… | volta ao mundo Călătorie, Călătorii
Mots-clefs: , , ,



Buongiorno,

Je suis allée en Italie une fois, pendant les vacances il y a 5 ou 6 ans ! Avec d’autres voyageurs nous avions accosté en Italie pour deux journées. A la première escale : nous avions visité le Vatican, et avec un bus touristique nous nous étions baladés pour admirer la Tour de Pise et les monuments célèbres comme le Capitole etc. c’était sublime ! Les vestiges de l’Epoque antique notamment les ruines romaines au centre-ville, les fontaines… tout était magnifique et cela collait avec l’idée que je m’étais faite de la capitale de l’Italie ! Nous avions également mangé dans un petit restaurant, la pizza locale.
La seconde escale était Naples: nous n’avions pas vu les catacombes mais nous étions allé à la Galleria Umberto I et avions visité le Teatro San Carlo ! Que de bons souvenirs cet été-là !

Commentaire

« | »