UN FILM À NE PAS RATER !

Vous avez aimé, vous avez détesté un film. Dites-le ici!


Scheda di Nuovo Cinema Paradiso

25/03/2013

|

Auteur:

|

|

imprimer



Il film e’ una storia di formazione e crescita di un ragazzo, Salvatore, chi cresce nel sud d’Italia durante gli anni dopo la Seconda Guerra Mondiale. Inzia con una chiama nel giorno presente da sua madre chi gli dice che il suo mentore, Alfredo, e’ morto. La prossima scena e’ un flashback agli anni la giovinezza di Salvatore nel paese piccolo di Giancaldo in Sicilia, dove ha divento amici con Alfredo la proiezionista. Durante gli anni Alfredo insegna Salvatore come essere una proiezionista, comincia la sua interessa nel film, e diventa una figura paterna per Salvatore. Dopo molti anni, Alfredo lo convince a trasferirsi a Roma, dove Salvatore diventa una regista di successo. Alla fine, ritorna a Giancaldo per il funerale di Alfredo. Mentre e’ li’, realizza l’importanza di ricordare sempre da dove si viene.

Inoltre alle lezioni di vita, il film serve come una storia di film italiano. I film piu’ importanti e famose nella storia d’Italia sono rappresentati mentre Salvatore sta lavorando come una proiezionista. Penso che questo aspetto faccia il film piu’ reale e relatable agli spettatori. Anche interessante e la collegamento tra la vita della regista, Giuseppe Tornatore, e la trama del film. La sua vita aiuta a creare il soggetto, e a causa di questo posso apprezzarelo un po’ di piu’. Tornatore e’ cresciuto nella Sicilia e ha cominciato con il teatro li’. Si e’ trasferito a Roma e ha lavorato con televisione e alla fine il cinema negli anni ottanti. Usa questo film per parlare della vita meridionale, la sua gran interessa, e anche per dire la sua autobiografia. In totale, Nuovo Cinema Paradiso e’ un film molto importante per il cinema italiano e un dei film piu’ bello a venire da Cinecitta’.


¡NO TE PIERDAS ESTA PELÍCULA! | Un film à ne pas rater ! | Un film da non perdere | Um filme imperdível | Una pel·lícula que no us heu de perdre | Un film ce nu trebuie ratat



Es una verdadera obra maestra. Vi la película hace muchos años y no recordaba el argumento. Gracias por refrescar la memoria.

Ciao Shelby,

questo film è davvero molto bello! così come lo è l’intera colonna sonora! piacciono anche a te le musiche?

Ciao Lallina,

Anche a me mi piacciono le musiche! Penso che Ennio Morricone abbia creato una colonna sonora perfetta per il film. C’e’ una mescolanza di musica sentimentale e allegra che si complimenta l’azione e la trama molto bene.

Commentaire

« | »