BABELWEB +

Ma maison Un monde absurde UNE PERSONNE PARTICULIÈREPensées et émotions


Una persona speciale

09/11/2013

|

Auteur:

|

|

imprimer



Ciao a tutti amici e amiche!

Siamo Wolf-Dietrich e Marie-Luise e vorremmo presentare una persona per noi veramente molto speciale: si chiama Elisa Giulia, è la nostra nipotina di sette anni. Lei è per metà austriaca e per metà italiana perché il suo papà , nostro figlio, è austriaco e la mamma è italiana. Elisa parla due lingue molto bene: l`italiano e il tedesco.

Elisa è nata a Salisburgo ed è stata qui fino all`età di 4 ½  anni. La sua prima parola è stata „Hampel (-mann)“ un burattino di legno. Quando Elisa aveva 4 ½ anni i suoi genitori purtroppo si sono separati ed Elisa si è trasferita con la mamma a Torino. Elisa ha frequentato l`asilo prima a Salisburgo e poi a Torino. Adesso va ad una scuola bilingue, un progetto europeo, e parla proprio bene sia l`italiano che il tedesco in forma scritta ed orale.

Elisa è veramente una bambina molto carina. Ha i capelli castani e gli occhi marroni, un viso dolce e un sorriso attraente. Elisa è molto socievole e ama giocare con le amiche. Le piace andare a cavallo, ballare e cantare. Ama diversi animali specialmente i suoi due gatti.

Questa bambina è sensibile ma anche divertente e piena di temperamento. L`amiamo moltissimo! Non vediamo l`ora di rivederla nelle vacanze di Natale!


Interview



Commentaire

« | »